Polstrada Aosta, a luglio decurtati 2.551 punti patente

Quasi 1.900 le infrazioni contestate in un mese e 18 patenti ritirate. Scoperti anche sette veicoli privi di assicurazione

 

Polizia stradale

Diciotto patenti ritirate, 1.879 infrazioni contestate, 19 carte di circolazione ritirate e ben 2.551 punti patente decurtati. Questo, in sintesi, il riassunto dell'attività compiuta nel mese di luglio dalla polizia stradale in Valle d'Aosta.

Gli agenti hanno controllato in totale 2.501 persone, di cui 3 denunciate in stato di libertà, e 1.514 veicoli: 41 sono risultati senza revisione e 7 erano sprovvisti di copertura assicurativa. In sette casi è stata applicata la sanzione accessoria del sequestro del veicolo e in nove casi è scattato il fermo amministrativo del mezzo.

Riguardo alle infrazioni, quella più diffusa è il superamento dei limiti di velocità: la polstrada ha registrato 1.230 fotogrammi per violazione dei limiti nel corso di 25 controlli con autovelox. Non mancano, poi, le multe per uso del telefonino o altre apparecchiature durante la guida (21 infrazioni) e per il mancato uso delle cinture di sicurezza (18). Tre, invece, i guidatori risultati positivi all'etilometro su 1.779 conducenti sottoposti al test.

La polizia stradale il mese scorso ha inoltre compiuto controlli in tre esercizi commerciali del settore automobilistico (autofficine, carrozzerie, autosaloni, ecc.), contestando 1 violazione di carattere amministrativo.

Risultano infine controllati 725 mezzi pesanti per il trasporto merci e 4 autobus.

"Dai dati di questo mese - commenta la Questura di Aosta -, emerge un significativo impegno della Polizia Stradale di Aosta sul fronte della prevenzione, essendo stati intensificati i servizi di vigilanza, specialmente sulla viabilità autostradale, con pattuglie motomontate e anche in abiti civili, al fine di garantire sempre più elevati livelli di sicurezza a tutti gli utenti che percorrono le nostre strade".

 

 

Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075