Cinque operai morti travolti da un treno nel Torinese

Circolazione ferroviaria sospesa tra Settimo e Chivasso con conseguenze sui Regionali verso Aosta

 

Cinque operai sono morti travolti da un treno questa notte mentre erano al lavoro sulla linea ferroviaria Torino - Milano vicino alla stazione di Brandizzo, nel Torinese.

I cinque - Kevin Laganà di 22 anni di Vercelli; Michael Zanera di 34 anni di Vercelli; Giuseppe Sorvillo di 43 anni di Brandizzo; Giuseppe Aversa di 49 anni di Chivasso e Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni di Vercelli - erano tutti operai di una società del Vercellese. Stavano lavorando alla sostituzione di alcune rotaie al binario 1 quando un treno che stava trasportando alcuni convogli tra Alessandria e Torino li ha travolti intorno all'una. Sono tutti morti sul colpo. Due loro colleghi sono stati portati in ospedale.

Ora sono in corso gli accertamenti da parte della procura di Ivrea per ricostruire l'accaduto. A questo scopo saranno importanti le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Il macchinista del convoglio, sotto choc, dovrà essere interrogato.

Cancellazioni e ritardi per i treni

La circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Settimo e Chivasso. I treni Regionali delle linee Torino-Milano, Sfm2 Pinerolo-Chivasso, Torino-Aosta, Biella-Torino E Chivasso-Alessandria subiranno ritardi e cancellazioni e sono sostituiti da un servizio bus attivo tra Torino Porta Nuova e Chivasso e tra Chiasso-Brandizzo e Settimo. Anche i treni Intercity tra Milano e Torino subiscono cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075