Addio a Eligio Giovannetti, diacono a Charvensod e Diémoz

Il novantenne era ricoverato da alcuni giorni all'ospedale Beauregard

 

Il diacono Eligio Giovannetti è scomparso questa mattina all'ospedale Beauregard di Aosta, dove era ricoverato da alcuni giorni. Nato a Torino, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 18 ottobre.

Ordinato da Mons. Ovidio Lari il 7 settembre 1981, il diacono Giovannetti ha esercitato il suo ministero dapprima a Charvensod, sua parrocchia di residenza, per poi spendersi per lunghi anni nella parrocchia di Diémoz, a Verrayes. Si è occupato anche dell'accompagnamento al cimitero di Aosta dei defunti che ricevano le esequie nelle parrocchie cittadine, compito esercitato con delicatezza e vicinanza.

Con la moglie Romena Piovanelli e i figli Eleonora, Irene ed Edoardo ha aperto le porte di casa a ragazzi e ragazze affidati alle loro cure famigliari.

Il Santo Rosario sarà recitato presso il santuario Notre-Dame de Pitié al Pont-Suaz di Charvensod domenica alle ore 19.30. La Santa Messa esequiale, presieduta da Mons. Vescovo, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Charvensod lunedì 28 luglio alle ore 14.30.

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075