Il novantenne era ricoverato da alcuni giorni all'ospedale Beauregard
Il diacono Eligio Giovannetti è scomparso questa mattina all'ospedale Beauregard di Aosta, dove era ricoverato da alcuni giorni. Nato a Torino, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 18 ottobre.
Ordinato da Mons. Ovidio Lari il 7 settembre 1981, il diacono Giovannetti ha esercitato il suo ministero dapprima a Charvensod, sua parrocchia di residenza, per poi spendersi per lunghi anni nella parrocchia di Diémoz, a Verrayes. Si è occupato anche dell'accompagnamento al cimitero di Aosta dei defunti che ricevano le esequie nelle parrocchie cittadine, compito esercitato con delicatezza e vicinanza.
Con la moglie Romena Piovanelli e i figli Eleonora, Irene ed Edoardo ha aperto le porte di casa a ragazzi e ragazze affidati alle loro cure famigliari.
Il Santo Rosario sarà recitato presso il santuario Notre-Dame de Pitié al Pont-Suaz di Charvensod domenica alle ore 19.30. La Santa Messa esequiale, presieduta da Mons. Vescovo, sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Charvensod lunedì 28 luglio alle ore 14.30.
redazione