Numerosi interventi in montagna del soccorso alpino nel fine settimana

 

In Val Ferret auto esce di strada per il soffio di una valanga

soccorso-alpino2AOSTA. E' stato un fine settimana di lavoro intenso quello che si è appena concluso per gli interventi di soccorso in alta montagna. Tra sabato e domenica l'elicottero della protezione civile e il soccorso alpino sono intervenuti più volte per aiutare sciatori e scalatori in difficoltà.

Nel primo pomeriggio di sabato una slavina ha travolto due scialpinisti a Courmayeur uno dei quali, un norvegese di 43 anni, è rimasto ferito, mentre in tarda mattinata guide alpine e medico hanno raggiunto Gressoney-La-Trinité per aiutare uno scalatore impegnato su una cascata di ghiaccio.

Nel pomeriggio altri due interventi sono stati portati a termine a Valtournenche, dove un paziente ha accusato un malore, e a Gressoney per un infortunio non grave sugli sci.

Ieri sera inoltre il soccorso alpino è inoltre intervenuto insieme ai vigili del fuoco in Val Ferret per recuperare gli occupanti di un'automobile "spinta" fuori strada dal soffio di una valanga. L'incidente, avvenuto sotto Planpincieux, non ha causato feriti.M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075