Quart, incendio danneggia quattro auto davanti a pizzeria

Probabile l'origine dolosa. Indagano i carabinieri

Incendio-autoquartx530

QUART. Quattro veicoli sono stati danneggiati da un incendio divampato ieri sera a Quart, intorno alle 21.40, fuori dalla pizzeria del Lazy Bee Camping Village di località Teppe.

I carabinieri stanno indagando sul fatto avvenuto mentre la pizzeria era a aperta e affollata. L'origine è probabilmente dolosa stando al modo in cui si sono propagate le fiamme ed alla presenza di un taglio nella recinzione che potrebbe essere stato fatto dai malitenzionati per avvicinarsi ai veicoli. Al vaglio ci sono anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Tre dei veicoli sono di proprietà di valdostani mentre il campeggio è gestito da La Vecchia Pesa. «Il locale va bene, è una bella struttura e offre un prodotto di eccellenza. Probabilmente dà fastidio a qualcuno» ha commentato Luigi Monteleone, uno dei soci dell'attività che gestisce la pizzeria.

L'imprenditore già nel 2011 subì l'incendio di un escavatore vicino al castello di Quart. Anche su questo episodio indagarono i carabinieri nell'ambito dell'inchiesta Tempus Venit sulla 'ndrangheta.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075