Entro fine settembre un tavolo di confronto per il collegamento sci tra Courmayeur e La Thuile

sciAOSTA. Riguarda l'ipotesi di un collegamento tra i comprensori sciistici di Courmayeur e La Thuile uno degli ordini del giorno discussi e approvati ieri dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta durante l'esame delle leggi sulla variazione e sull'assestamento di bilancio.

L'odg presentato da Lega Vda, Av, Uv, Sa, Pnv-Ac-Fv, Mouv' e gruppo misto impegna il governo regionale ad avviare entro la fine di settembre un tavolo di confronto "funzionale a valutare la realizzazione di un collegamento tra i due comprensori sciistici interessati". L'organismo dovrà coinvolgere l'assessorato regionale competente, le società partecipate della Regione interessate ed i Comuni di Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier.

"L'eventuale collegamento dei comprensori sciistici", si legge nelle premesse dell'ordine del giorno approvato con 27 voti a favore, consentirebbe di "utilizzare a fini turistici e sportivi un'area ad oggi ancora non interessata dallo sci su pista" e di "creare sinergie con il comprensorio di La Rosière".

Contro la proposta si è espresso Adu VdA mentre M5s e RC si sono astenuti.

 

 

 

 

redazione

 

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075