Verrès, al via i lavori di ristrutturazione degli immobili Arer

Verrès, al via i lavori di ristrutturazione degli immobili Arer

VERRES. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione degli immobili Arer di via Caduti della Libertà, a Verrès. Al termine dell'intervento, previsto nell'ottobre 2017, saranno a disposizione 17 nuovi alloggi e 3 locali commerciali che verranno assegnati con un bando del Comune.

La consegna del cantiere è avvenuta ieri alla presenza del sindaco Luigi Mello Sartor accompagnato dalla giunta comunale. I lavori saranno eseguiti da una impresa di Trento che si è aggiudicata la gara con un importo di quasi 2,8 milioni di euro ed un ribasso del 24,210.

Gli alloggi - bilocali e trilocali, alcuni su due piani - sono stati progettati con "cappotto" perimetrale, impianti di riscaldamento centralizzato a gas metano con contacalorie ed acqua calda coprodotta dall'impianto a pannelli solari. Oltre al recupero degli immobili, il progetto prevede la creazione di un collegamento pedonale tra i fabbricati tra le vie Caduti della Libertà e Martorey.

"In occasione del consistente intervento edilizio curato dall'Arer sulla via principale del Comune della Bassa Valle, sarà parallelamente avviata l'opera di rimozione di tutti i servizi a rete che attualmente deturpano i fronti degli edifici lungo la via", spiega l'Agenzia regionale per l'edilizia residenziale. Le reti elettriche e la filodiffusione gestita dal Comune saranno quindi interrate.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075