Il ponte di Introd chiuso per lavori di manutenzione

Alle 00.00 di domenica 13 settembre apre il cantiere

 

ponte di Introd

INTROD. È tutto pronto per l'inizio dei lavori di restauro del ponte di Introd, lungo la strada regionale n° 23. Dalla mezzanotte di domenica 13 settembre alle 24.00 di sabato 19 settembre il traffico sarà deviato sul più piccolo ponte vecchio.

Il transito sarà possibile a senso unico alternato, regolato da movieri 24 ore su 24, ai veicoli con sagoma inferiore ai 5,50 metri di lunghezza e 2,05 metri di larghezza. I mezzi più grandi tra cui camper e caravan non potranno passare. Il servizio di trasporto pubblico è confermato così i servizi essenziali e per la gestione delle emergenze saranno predisposti dei presidi.

I lavori sul ponte consistono in un intervento di manutenzione sull'estradosso. La pavimentazione ed il materiale di riempimento del ponte saranno rimossi per permettere di rinforzare alcune porzioni dell'arco. Completato questo passaggio si procederà con il ripristino del piano viabile, l'impermeabilizzazione e la sistemazione della nuova pavimentazione. Il ponte potrà a quel punto riaprire al traffico.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all'ufficio regionale Struttura Viabilità e opere stradali (tel. 0165 272247).

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075