Roberto Rota è il nuovo sindaco di Courmayeur

Il 65% dei voti alla sua lista SìAmo Courmayeur. Sconfitto Miserocchi

 

elezioni Courmayeur

COURMAYEUR. È Roberto Rota il nuovo sindaco di Courmayeur. Alle elezioni di ieri, 8 novembre, il manager candidato alla carica di primo cittadino in coppia con il candidato vice Federico Perrin della lista SìAmo Courmayeur ha sconfitto il precedente sindaco Stefano Miserocchi e la candidata vice Sara Penco conquistando i voti di 846 elettori (pari al 65,68%). La lista Esprit Courmayeur dello sfidante Miserocchi ha ottenuto 442 voti (34,32 %).

Alle elezioni hanno votato 1.343 elettori, il 58 per cento degli aventi diritto.

Al neo sindaco e alla sua squadra la giunta regionale ha indirizzato gli auguri di buon lavoro. "Facciamo i nostri migliori auguri al Sindaco Roberto Rota e al suo vice Federico Perrin per un buon lavoro, consapevoli del difficile contesto in cui devono operare i sindaci in questo periodo per la situazione in cui si trova la Valle d’Aosta, sia dal punto di vista sanitario che economico. Courmayeur dovrà affrontare a breve la stagione invernale, il cui avvio sarà sicuramente complesso. Siamo certi che il neo Sindaco, insieme alla sua squadra, saprà dedicare il massimo impegno per gestire al meglio questo momento.

La Giunta regionale "garantirà supporto a Rota, così come a tutti gli altri sindaci della Valle, nella consapevolezza che il buon funzionamento del sistema delle autonomie locali debba passare attraverso il dialogo e il confronto tra i diversi livelli di governo".

 

 

M.C.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075