Covid, anche a Donnas parte lo screening sulla popolazione

Il salone Bec Renon centro temporaneo per i tamponi dal 31 marzo al 2 aprile

 

salone Bec RenonDONNAS. Dopo Aymavilles e Ayas, anche il comune di Donnas sarà coinvolto in uno screening di massa per il Covid-19. I residenti sono invitati a sottoporsi ai tamponi tra domani e giovedì, 31 marzo e 1° aprile, recandosi al salone Bec Renon di via Binel al mattino (dalle ore 8.30 alle 12.30) o al pomeriggio (dalle ore 14 alle 16.30) oppure ancora venerdì mattina (8.30 - 12.30). Non è necessario prenotare, ma serve presentarsi con la carta di identità e la tessera sanitaria.

"In seguito al monitoraggio dei contagi da Covid-19 degli ultimi giorni - spiega in una nota l'amministrazione regionale - e del relativo rilevamento di alcuni casi di positività al Sars-CoV-2 sul territorio comunale di Donnas, è stato deciso - sulla base delle indicazioni ministeriali e in relazione al diffondersi di nuove varianti virali - di avviare, in collaborazione con la Protezione civile regionale e la Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta, uno screening gratuito, su base volontaria destinato a tutti i residenti e ai domiciliati nel comune di Donnas".

"Tale misura, di natura preventiva, ha lo scopo di interrompere la catena dei contagi", sottolinea ancora l'amministrazione regionale.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075