Quart, il Comune eroga la seconda tranche di buoni spesa e sostegno

Domande entro il 15 dicembre con priorità per chi accedere alla misura per la prima volta

 

Municipio di Quart

Il comune di Quart erogherà una seconda tranche di buoni spesa e di sostegno delle fasce di popolazione più colpite dall'emergenza Covid-19. Le misure sono finanziate dalle risorse ancora disponibili erogate dal decreto-legge n. 73/2021 e permetteranno di sostenere, fino a esaurimento fondi, le fasce di popolazione più in difficoltà nell'acquistare generi di prima necessità e nel regolarizzare il pagamento dei canoni di locazione e di utenze domestiche.

Coloro che presentano domanda per la prima volta hanno priorità di erogazione rispetto ai nulcei familiari che hanno già beneficiato della misura. Questi ultimi potranno compilare un modulo di "Dichiarazione situazione invariata" solo se, rispetto alla precendente domanda, non sia cambiata né la situazione lavorativa, né la situazione dei depositi nei conti correnti e né le assegnazioni di contributi.

Le richieste per i buoni spesa e buoni sostegno dovranno essere inviate preferibilmente entro il prossimo 15 dicembre 2021 a mezzo pec all'ufficio Protocollo del Comune di Quart, via posta elettronica ordinaria o presentando domanda cartacea direttamente in municipio. «Solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità sopraindicate - fa sapere il Comune di Quart - sarà possibile accedere alla domanda mediante intervista telefonica al numero 0165/761813, dalle h 8.30 alle h 11.30. e successiva regolarizzazione dell’autocertificazione con consegna di copia del documento d’identità in sede di ritiro del buono».

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al n. tel. 0165/761813 dal lunedì al venerdì in orario 8.30-13.00.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075