Auto a 90km/h vicino alle scuole: Quart attiva le contromisure

Limiti di velocità ignorati e veicoli che sfrecciano anche nei centri abitati convincono il Comune a posizionare i velo ok

 

velo ok

Il Comune di Quart attiverà nei prossimi giorni alcuni "velo ok" per rilevare la velocità della auto in transito in alcune zone del territorio comunale, spesso oltre i limiti anche nei centri abitati e in prossimità delle scuole.

Nell'abitato di Olleyes, dove il limite di velocità è di 30 km/h, «sono stati rilevati numerosi passaggi di auto con punte della velocità massima superiore ai 70 km/h, nonostante la presenza di dossi rallentatori», spiega l'amministrazione comunale in una comunicazione inviata ai quarteins. «Nel tratto dalla chiesa alle scuole medie del Villair, in più casi il radar ha registrato passaggi superiore ai 90 km/h», oltre 40 chilometri orari in più rispetto al limite. Questi dati «confermano quindi le preoccupazioni dell'Amministrazione».

L'installazione dei primi "velo ok" è prevista la prossima settimana e sarà un primo passo per contrastare l'eccesso di velocità. Nei prossimi mesi l'amministrazione comunale organizzerà anche «altre iniziative, nella campagna per il miglioramento della sicurezza stradale» a Quart.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075