Il castello di Aymavilles aperto al pubblico dal 14 maggio

Due giorni di visite gratuite per festeggiare l'apertura definitiva alle visite del caratteristico maniero

 

Castello di Aymavilles

Da sabato 14 maggio il castello di Aymavilles sarà aperto definitivamente al pubblico. Il caratteristico maniero protagonista delle apprezzate visite straordinarie del periodo natalizio entrerà così a far parte a tutti gli effetti parte dell'offerta culturale regionale di castelli e siti archeologici della Valle d'Aosta.

L'apertura del castello oggetto di un importante intervento di recupero e restauro sarà celebrata con due giorni di visite gratuite e libere il 14 e 15 maggio (con prenotazione consigliata, dal 2 maggio dal portale mediaticket.it). Queste speciali visite saranno arricchite dalla presenza di personaggi con abbigliamento "alla moda" della prima metà dell'Ottocento e da attività e momenti di intrattenimento per le famiglie.

In un comunicato l'assessore regionale ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz esprime «profonda soddisfazione nell'annunciare l'apertura definitiva del castello di Aymavilles che rappresenta un importante ampliamento dell'offerta turistico-culturale valdostana grazie ad un castello-museo diverso dagli altri, iconico e riconoscibile».

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075