Quart ottiene 431mila euro aggiuntivi per i lavori alla scuola elementare

La somma copre una parte dell'aumento dei costi dovuti ai rincari dei prezzi nell'edilizia

 

Municipio

Le festività natalizie portano buone notizie all'amministrazione comunale di Quart. Il Comune ha ottenuto una prima parte del ristoro erogato dal fondo nazionale per coprire l'aumento dei costi delle opere pubbliche come effetto dei rincari dei prezzi dei materiali da costruzione.

La somma assegnata a Quart è di circa 431.650 euro ed è riferita ai lavori eseguiti e contabilizzati nel periodo compreso tra gennaio e luglio 2022.

Il trasferimento «andrà a coprire in parte i maggiori costi dovuti all’aumento prezzi dei materiali nei lavori di ristrutturazione della scuola elementare», spiega in una nota il sindaco Fabrizio Bertholin. Il Comune ha dovuto far fronte a «maggiori uscite rispetto all'appalto iniziale che ammontano complessivamente a circa euro 1.200.000 e a cui l'Amministrazione ha dovuto inizialmente far fronte con risorse proprie, azzerando di fatto l'avanzo di amministrazione ancora disponibile in bilancio».

«È auspicabile - aggiunge il sindaco - che prossimamente venga accettata anche la richiesta inerente il secondo semestre 2022 con il trasferimento di nuove risorse da riutilizzare nel bilancio comunale».

 

 

redazione

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075