Arnad, hackerata la pagina Facebook del Comune

Il sindaco Bertolin: prendiamo le distanze da qualsivoglia contenuto pubblicato da questi attori fraudolenti

 

La pagina Facebook hackerata del Comune di Arnad


Il Comune di Arnad finisce nel mirino degli hacker. Sulla pagina Facebook ufficiale dell'amministrazione comunale sono iniziati ad apparire contenuti decisamente poco istituzionali. Il sindaco Alexandre Bertolin precisa tramite lo stesso social che la causa di questi post anomali è appunto un attacco da parte di pirati informatici. 

«Se inizialmente la problematica era relegata all'impossibilità di pubblicare post e di aggiornare la pagina stessa con le attività - scrive il sindaco -, eventi e notizie dell'amministrazione, negli ultimi giorni sono stati pubblicati contenuti che nulla hanno a che fare con il Comune di Arnad».

La polizia postale è già stata coinvolta e intanto l'amministrazione sta provando a risolvere il problema «ormai alcune settimane, attraverso l'ausilio del servizio di assistenza Meta Facebook ma fino ad ora senza successo», ammette il Bertolin.

Non risultano invece problemi del genere con altri social e canali utilizzati dall'amministrazione comunale di Arnad, Instagram e Whatsapp.

«Come amministrazione comunale ci scusiamo per la problematica e, ovviamente, prendiamo le distanze da qualsivoglia contenuto che verrà pubblicato da questi attori fraudolenti senza possibilità per noi di porvi rimedio - afferma infine il sindaco -. Continueremo a lavorare per restituire all'amministrazione e a voi followers l'utilizzo e la proprietà della pagina Facebook del nostro comune».

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075