Quart, ignoti danneggiano dissuasori di velocità

L'amministrazione comunale: le scarificazioni saranno ripristinate e il costo ricadrà sulle tasche di tutti i cittadini

 

Quart

Sconosciuti hanno eliminato i dissuasori di velocità realizzati sulla strada che conduce a località Jeançeyaz di Quart. "Nel weekend pasquale - spiega l'amministrazione comunale in un messaggio pubblicato sui social - ignoti hanno provveduto a riempire con del cemento pronto le scarificazioni presenti sulla strada comunale in località Jeanceyaz, rallentatori a norma di legge realizzati nel 2019 dalla precedente amministrazione comunale".

Il danneggiamento può avere conseguenze penali per i responsabili, ma non solo. "Chi ha compiuto tale gesto forse ignora il fatto che il '"dispetto" non lo ha fatto né al sindaco ne all'amministrazione comunale ma solamente a quei cittadini che, allora, avevano manifestato un disagio reale e una necessità, quella di poter magari uscire in sicurezza dal proprio garage o permettere ai propri figli di giocare serenamente davanti casa o nelle strade del villaggio, come nei paesini di montagna si dovrebbe poter ancora fare, senza il rischio di essere travolti da qualche auto che non rispetta i limiti di velocità".

Il tratto di strada sarà riasfaltato e in quell'occasione gli avvallamenti artificiali saranno sostituiti con dossi. "Nel frattempo - spiega ancora il Comune di Quart - le attuali scarificazioni verranno ripristinate con l'asportazione del cemento, operazione i cui costi ricadranno inevitabilmente sulle tasche di tutti i cittadini".

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075