Donnas, il rendiconto 2022 sfiora i 6 milioni di euro

Nell'avanzo di amministrazione somme per la scuola di Vert, gli acquedotti e le agevolazioni Tari

 

Municipio di Donnas

Sfiora i sei milioni di Euro il rendiconto 2022 esaminato dal consiglio comunale di Donnas nel corso della seduta del 20 aprile scorso. 

Il risultato della gestione 2022 «è in linea con l'anno precedente con 1 milione e 800 mila euro di investimenti», ha spiegato il vice sindaco Matteo Bosonin. «L'avanzo di amministrazione è cresciuto anche se una parte, circa 146 mila euro, è vincolata per spese come l'efficientamento energetico di Palazzo Henrielli. Inoltre ulteriori 300 mila euro saranno impiegati per finanziare la scuola di Vert». Il resto delle somme permetterà all'amministrazione comunale di far fronte all'aumento dei costi di altri progetti.

Dopo il rendiconto l'aula ha discusso la variazione di bilancio, operazione utile per sostenere economicamente anche la manutenzione degli acquedotti di Preles e Monteil / Fabrique e per dare copertura alle agevolazioni Tari previste per le famiglie con minori.

Infine l'assemblea comunale ha approvato una convenzione con il progetto "Sport nei Parchi" che prevede l’installazione di alcuni attrezzi sportivi in località Montey usufruibili da tutta la cittadinanza. Approvata anche una collaborazione con il Forte di Bard per promuovere l'offerta culturale.

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075