«Fare acciaio responsabilmente significa costruire un business solido che contribuisca a un futuro migliore per tutti»
Cogne Acciai Speciali annuncia l'avvio del percorso per ottenere la certificazione ResponsibleSteel sulla sostenibilità della filiera di produzione dell'acciaio.
«La decisione arriva in un contesto globale dove l’industria dell'acciaio è chiamata a rispondere alle sfide ambientali e sociali, e Cogne Acciai Speciali SpA si pone come esempio di leadership responsabile in questo cambiamento», è scritto in una nota della società.
«Con questa scelta - dichiara l'ad Massimiliano Burelli - non solo investiamo nell'azienda, ma creiamo valore duraturo per dipendenti, clienti e comunità locali. Fare acciaio responsabilmente significa costruire un business solido che contribuisca a un futuro migliore per tutti».
La certificazione ResponsibleSteel richiede il rispetto di tredici parametri tra cui rivolgersi a fornitori impegnati nella produzione sostenibile a livello ambientale e sociale, rispettare i diritti dei lavoratori, adottare specifici standard di sicurezza sul lavoro, impegnarsi nel rispettare l'accordo di Parigi sul clima e programmare una corretta gestione della risorsa acqua.
E.G.