Gressan, 162mila euro per la messa in sicurezza della strada di La Vachère

Il consiglio comunale approva il rendiconto 2022 e la variazione di bilancio con nuove somme per investimenti

 

Municipio di Gressan

Nel corso dell'ultima seduta il consiglio comunale di Gressan ha approvato il rendiconto 2022 e la variazione dl bilancio. Con quest'ultimo documento l'assemblea ha confermato le indicazioni della Giunta comunale circa l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione (quasi 1,7 milioni di euro) e gli investimenti del prossimo futuro in particolare per quanto riguarda i lavori pubblici. Tra questi figurano la messa in sicurezza della strada di La Vachère per un importo di 162mila euro, manutenzione di strade e marciapiedi, interventi sugli edifici scolastici e il rifacimento del piazzale antistante l'ex municipio per 155mila euro. La somma di 255mila euro è stata poi destinata al rifacimento dello spogliatoio del campo sportivo e 200mila euro sono stati messi da parte per rifare il manto del campo da calcio. Il progetto però dipende dall'ottenimento o meno del contributo del Coni che copre 400mila euro del costo totale.

Il Consiglio ha anche ratificato delle variazioni del bilancio in via d'urgenza, necessarie per la riparazione dell’acquedotto di Pila e per l'acquisizione di fondi Pnrr finalizzati alla digitalizzazione.

Sempre in tema di lavori pubblici, in apertura di riunione il sindaco Michel Martinet ha reso noto che a maggio inizieranno i lavori della nuova sala consiliare e della nuova sede della polizia locale.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075