Valtournenche, decisa la collocazione della nuova area camper

Il Comune prenderà in affitto un terreno della Curia. Critiche dall'opposizione

 

Consiglio comunale

L'amministrazione comunale di Valtournenche ha stabilito dove far sorgere la nuova area camper. L'assessore Rino Pascarella ne ha parlato durante l'ultimo consiglio comunale spiegando che è stato scelto un terreno di circa 10.500 metri quadri di superficie che il Comune prenderà in locazione dalla Curia. L'affitto è di 4.000 euro all'anno per un periodo di 18 anni. In aggiunta sono previste opere per circa 400mila euro.

La scelta della nuova collocazione dell'area camper ha fatto storcere il naso all'opposizione, con il capogruppo di "Vôtornèn Unì" Roberto Avetrani a ricordare che l'amministrazione comunale è proprietaria di aree adatte allo scopo. Nel dibattito è emerso che l'amministrazione comunale dialogherà con la Curia per un eventuale acquisto.

Per la progettazione dell'area camper il Comune ha stanziato circa 60mila euro tramite la prima variazione al bilancio di previsione 2023/2025. L'operazione registra maggiori entrate per 141.600 euro (provenienti in parte da imposta di soggiorno, parcheggi e locazioni non istituzionali). L'amministrazione comunale ha anche deciso di accantonare 100.000 euro per il nuovo Centro traumatologico. 

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075