Dal 2024 cambia la raccolta del multimateriale per le Unités Grand Paradis e Valdigne Mont Blanc

Imballaggi in plastica e metalli separati dagli oggetti in plastica dura

Raccolta rifiutiCon l'avvio di una campagna informativa apposita, le Unités Grand Paradis e Valdigne Mont Blanc si apprestano a modificare il sistema di raccolta differenziata di plastica e metalli. 

Dal 1° gennaio 2024 gli utenti dovranno seguire regole diverse in particolare per gli oggetti in plastica dura. Gli imballaggi in plastica e metallo e i piccoli oggetti in metallo potranno continuare a essere gettati nel "multimateriale", mentre al contrario i rifiuti in plastica dura non saranno più accettati. Oggetti in plastica come spazzolini da denti, pennarelli, penne biro, bottoni, rasoi usa e getta, cover di cellulare, pettini e spazzole - solo per fare qualche esempio - andranno conferiti dunque negli eco-centri e non più differenziati insieme al resto degli imballaggi.

La novità è appunto introdotta da una campagna informativa intitolata "Ci riconosci?" realizzata dal Sub-Ato A per i comuni di Arvier, Avise, Aymavilles, Cogne, Courmayeur, Introd, La Salle, La Thuile, Morgex, Pré-Saint-Didier, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Sarre, Valgrisenche, Valsavarenche e Villeneuve.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075