Tre incontri per presentare le novità che saranno attivate a giugno
AOSTA. Tre incontri con la popolazione sono stati organizzati dalla Comunità Montana Mont Rose e dalla De Vizia Transfer per illustrare le novità del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti che partiranno il 1° giugno in particolare a Pont-Saint-Martin, Bard, Donnas e Hône.
Gli incontri, proposti con il supporto dell'assessorato regionale all'ambiente, si svolgeranno alle ore 21 il 17 aprile nella sala polivalente del municipio di Hône, il 20 aprile nella sala polivalente di via Binel a Donnas e il 23 aprile presso l'auditorium comunale di Pont-Saint-Martin.
In particolare, ricorda la Comunità montana, da giugno cambieranno le modalità di conferimento dei rifiuti per alcuni flussi e nei quattro Comuni sarà introdotta la raccolta dell'organico. A maggio saranno distribuiti i contenitori per la raccolta dell'umido e sarà introdotto il riconoscimento del contenitore dell'indifferenziato con codice identificativo. I materiali raccolti saranno pertanto suddivisi in vetro, carta e cartone, plastica e metalli, organico e indifferenziato. Per il territorio della Comunità non servito dal "porta a porta" saranno organizzati degli incontri di approfondimento a maggio, a ridosso del cambiamento dei flussi di raccolta.
C.R.