Le due iniziative della biblioteca comunale partiranno a novembre
SAINT-CHRISTOPHE. La biblioteca comunale di Saint-Christophe organizza, a partire dal mese prossimo, un laboratorio sui rimedi casalinghi ed un corso di ricamo.
Le lezioni di ricamo, sei in tutto, partiranno il 4 novembre e si terranno nella sala corsi della biblioteca. Il programma dell'insegnante Elisa Franceschini prevede punto croce, uso del telaio e dimostrazione del punto erba e punto all'indietro, punto catenella, punto pieno e punto imbottino, punto nodino e punto inglese, punto festone e punto cordoncino. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 ottobre e il costo è calcolato in base al numero di iscritti (fino ad un massimo 32 Euro).
"Petit soins d'hiver" è invece il titolo del laboratorio proposto dal 6 novembre e organizzato in collaborazione con la Maison des Anciens Remèdes de Jovençan. I partecipanti impareranno a produrre sciroppo per la tosse, pomata calendula e miele, unguento balsamico e tisana depurativa. Le adesioni sono possibili fino al 30 ottobre e anche in questo caso il costo è deciso in base al numero di iscritti (massimo 25 Euro).
redazione