Il 9 settembre per consentire delle indagini funzionali ai lavori di restauro
INTROD. In vista dei lavori di restauro e manutenzione del ponte di Introd, un tratto della strada regionale 23 sarà chiusa al traffico venerdì prossimo al mattino e al pomeriggio. Lo stop alla circolazione è necessario, spiega l'assessore regionale delle Opere pubbliche, "per poter effettuare indagini funzionali alla progettazione dei lavori" che non potrebbero essere svolte mantenendo aperto il tratto ai veicoli.
La strada sarà chiusa venerdì 9 dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.15. "In ogni caso - precisa Baccega - il transito dei veicoli di portata uguale o inferiore a 35 quintali e di altezza inferiore a 2 metri sarà garantita mediante l'istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, sulla strada comunale" di Le Pont. Inoltre sarà garantito il transito alle 9.02 del bus di linea proveniente da Valsavarenche.
"Al fine di ridurre al minimo i disagi arrecati alla popolazione - conclude l'assessore - abbiamo chiesto ai tecnici di anticipare le indagini prima dell'apertura delle scuole e abbiamo avvisato i 4 Sindaci dei Comuni interessati".
E.G.