Il tracciato collega la strada della Brenva con l'area della stazione di partenza della Skyway Monte Bianco
COURMAYEUR. Dopo circa sei mesi di lavori, ieri a Courmayeur è stata ufficialmente aperta la nuova strada di collegamento della frazione di Entrèves. Il tracciato collega la strada comunale della Brenva all'area della stazione di partenza della Skyway Monte Bianco e si innesta sulla rotatoria della statale 26.
"E' un raccordo diretto con la statale - sottolinea l'Amministrazione comunale - percorribile sia in entrata che in uscita (contrariamente a quanto fin'ora possibile con la “bretella” a senso unico in entrata) che dunque rappresenta un importante miglioramento non solo pe gli accessi ma in generale per la viabilità complessiva della frazione".
L'intervento è stato "interamente finanziato con risorse comunali", rimarca ancora il Comune di Courmayeur. Il costo di progettazione e realizzazione della nuova strada ammonta a 225.000 Euro mentre il via libera al progetto da parte del Consiglio comunale risale al maggio 2014 anche se l'idea del nuovo tracciato risale al 2008. Per avviare i lavori è però stato necessario attendere la fine dei lavori della Skyway e pertanto il cantiere è stato avviato la scorsa primavera. La strada è così pronta per l'inizio dell'ormai imminente stagione invernale.
E.G.