Il Marché Vert Noël di Aosta cambia sede e si sposta in zona Cattedrale

I mercatini di Natale si svolgeranno in tre piazze dal 19 novembre 2022 all'8 gennaio 2023

 

Marché Vert Noël


La giunta comunale di Aosta ha definito il programma del Marché Vert Noël 2022/2023 introducendo alcune novità rispetto alle passate edizioni.

I mercatini di Natale di Aosta si svolgeranno dal 19 novembre 2022 all'8 gennaio 2023 e saranno distribuiti nella zona della Cattedrale. La scelta operata per la prossima edizione è di "spalmare" la manifestazione su tre location: piazza Roncas, piazza Giovanni XXIII e piazza Severino Caveri. Dopo tanti anni quindi il Marché lascia l'apprezzata sede del Teatro romano alla quale a causa della pandemia, per evitare assembramenti, si è poi aggiunta quella dell'Arco d'Augusto. Il cambio di sede è dovuto all'indisponibilità dell'area del Teatro romano per lavori di riqualificazione programmati dalla Sovrintendenza ai beni culturali.

Il numero di chalet da allestire ancora non è deciso. Il Comune aspetta che siano «definiti con maggiore certezza gli eventuali vincoli e limitazioni» collegati al Covid-19 prima di scegliere quanti espositori potranno essere presenti nelle tre piazze.

L'orario di apertura al contrario è già stabilito: tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 20, a eccezione dei giorni di Natale e Capodanno quando l'apertura sarà posticipata alle ore 15.

Altra novità del Marché Vert Noël 2022/2023 è l'apertura alla partecipazione espositori «provenienti da paesi d'oltralpe con esperienza nell'ambito dei mercatini di Natale dell'arco alpino al fine di promuovere scambi interculturali tra diversi paesi» in accordo con Regione, Chambre e partner finanziatori del mercatino natalizio.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075