Aosta Pride, il Comune approva una collaborazione con l'Arcigay

Nel capoluogo regionale eventi e manifestazioni in occasione della parata della comunità LGBTQIA+ della Valle d'Aosta

 

Municipio

In occasione dell'Aosta Pride dell'8 ottobre il comune di Aosta ospiterà una serie di eventi culturali frutto di una cooperazione con l'Arcigay Valle d'Aosta - Queer VdA. 

La giunta comunale ha approvato ieri una bozza di accordo di collaborazione con l'associazione Arcigay - Queer e la programmazione dei principali eventi che coinvolgeranno il capoluogo regionale (e non solo) tra la fine di questo mese e la Pride Week che culminerà nella parata arcobaleno dell'8 ottobre.

In programma dal 26 settembre ci sono concerti, spettacoli, presentazioni di libri, laboratori teatrali e spettacoli e, strettamente connesso con la prima edizione dell'Aosta Pride, la messa a dimora di un albero commemorativo nei giardini di via Monte Solaro. La pianta sarà curata per i primi due anni dal comitato dell'Aosta Pride.

Il primo Aosta Pride si svolgerà nella zona del centro città lungo un percorso di circa due chilometri da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a piazza Chanoux passando per l'Arco d'Augusto, viale Federico Chabod, corso Padre Lorenzo e via Xavier de Maistre.

 

 

E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075