Pums Aosta, Forza Italia: stralciare l'aumento delle tariffe di sosta

"La filosofia che vuole imporre l'Amministrazione comunale di una città a misura di pedoni e ciclisti è di difficile attuazione"

 

L'aumento delle tariffe della sosta sugli stalli blu "deve essere stralciato" dal Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Aosta. Lo affermano in una nota i consiglieri regionali di Forza Italia commentando l'audizione dell'amministrazione comunale davanti alle commissioni del Consiglio Valle.

FI esprime contrarietà su molti contenuti del Pums. "La filosofia che vuole imporre l'Amministrazione comunale, come dichiarato dal sindaco, "una città a misura di pedoni e ciclisti" è di difficile attuazione soprattutto nei mesi più freddi e non è consona ad una popolazione che va sempre più in là con gli anni", afferma il gruppo consiliare. FI spiega di non condividere neppure l'estensione delle Ztl, la pedonalizzazione dell'Arco d'Augusto, la riduzione dei parcheggi in centro città.

Ciò che servirebbe, afferma FI, è "partire da una efficace azione di sensibilizzazione all'utilizzo dei mezzi pubblici che possa portare a conseguenti progetti complessivi di potenziamento del trasporto pubblico locale e di miglioramento della fruibilità dei parcheggi in struttura". E poi "investire in sicurezza stradale sistemando le strade e i marciapiedi della città e sostenendo nel contempo le attività commerciali cittadine".

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075