Modifiche alla circolazione per i lavori delle piste ciclabili Vélo C'è

Ai cantieri aperti in diverse zone della città si aggiungerà quello lungo avenue Conseil des Commis verso la stazione

 

Proseguono in diverse zone di Aosta i lavori di realizzazione della rete di piste ciclabili "Vélo C'è". Uno dei cantieri attivi in questo periodo è situato lungo la cinta muraria di via Carducci, nell'area verde delle mura romane. Qui, tra giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, saranno abbattuti tre pioppi che si trovano sul sentiero della pista. La circolazione stradale subirà delle modifiche per consentire agli addetti di rimuovere in sicurezza piante e rami. I tre pioppi saranno rimpiazzati da un filare di quattordici nuovi alberi che saranno messi a dimora lungo via Carducci.

Il 16 ottobre inoltre prenderanno il via i lavori per la realizzazione dell'attraversamento della rete ciclabile in avenue du Conseil des Commis, lungo il lato Sud all'incrocio con piazza Manzetti. Per circa una settimana la viabilità sarà modificata e anche gli itinerari degli autobus cambieranno temporaneamente (l'ordinanza con tutte le modifiche verrà pubblicata nei prossimi giorni).

Intanto proseguono i cantieri già aperti della rete "Vélo C'è" in corso Ivrea, via Piccolo San Bernardo, via Festaz e lungo la strada della Consolata / via Roma, questi ultimi pressoché ultimati.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075