Il 4 novembre inizia l'edizione 2023/2024 di Enfanthéâtre

Assessore Tedesco: undici spettacoli per bambini e bambine per promuovere la consapevolezza e l'empatia

 

Enfanthéâtre

Lo spettacolo "Chi ha paura di Denti di Ferro?" aprirà, il prossimo 4 novembre, la nuova edizione di Enfanthéâtre, festival teatrale per bambini presentato ufficialmente in questi giorni dall'amministrazione comunale di Aosta. 

La rassegna proporrà al teatro Giacosa undici appuntamenti, tutti di sabato pomeriggio, fino a gennaio 2024 e coinvolgerà alcune delle più note compagnie di teatro per ragazzi della scena italiana, oltre alla compagnia "Loly Circus" di Oraison (16 dicembre 2023) e allo "Charaban di Petchou" che il 25 novembre proporrà uno spettacolo in patois a ingresso gratuito.

«All'insegna del tema di quest'anno, "Unione", Enfanthéâtre 23/24 presenterà un affascinante mosaico di storie che esplorano i complessi e sfaccettati legami umani», ha spiegato l'assessore comunale alla Cultura, Samuele Tedesco. «Relazioni familiari, amicizie profonde e amori incondizionati si svolgeranno davanti agli occhi degli spettatori, tessendo un meraviglioso panorama di connessioni umane. I protagonisti delle storie di Enfanthéâtre affrontano le proprie paure e superano le difficoltà per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. E in questo processo, scoprono il potere di unirsi, di lavorare insieme per superare ostacoli insormontabili. La scelta degli spettacoli è, dunque, unita da un filo conduttore che ci accompagna in un viaggio di scoperta del mondo e della sua complessità. Attraverso l'avventura condivisa con persone straordinarie, il giovane pubblico vivrà storie che affrontano temi vitali come l'inclusione sociale, la diversità culturale, la sostenibilità e i diritti dei minori, per promuovere la consapevolezza e l'empatia affinché i bambini e le bambine possano diventare cittadini e cittadine del mondo con il cuore aperto».

Questa edizione di Enfanthéâtre vede alcune conferme e alcune novità. Come lo scorso anno, verrà riproposta la possibilità per il pubblico di votare alla fine di ogni rappresentazione e tra tutti coloro che avranno votato, verranno estratti a sorte tre bambini che avranno la possibilità di partecipare a titolo gratuito alla prossima rassegna Enfanthéâtre 2024-2025. Inoltre sarà riproposta "refezione artistico/teatrale". Quanto alle novità, una è il logo rinnovato e l'altro un sito web della rassegna. Infine lo spin-off “Funthéâtre” quest'anno diventa “FANThéâtre”, con quattro matinées gratuite (per un totale di sette rappresentazioni) dedicate ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, senza più repliche serali.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075