I bimbi dell'asilo allagato torneranno a scuola il 9 novembre

I bambini suddivisi in due sedi temporanee. Assessore Tedesco: valutiamo servizi di scuolabus e di pre e dopo-scuola

Allagamento nelle scuole "Corrado Gex"

Saranno divisi in due sedi temporanee i 63 bimbi di Aosta rimasti senza scuola a causa dell'allagamento dell'asilo "Corrado Gex" di viale della Pace.

L'amministrazione comunale del capoluogo ha trovato come soluzioni alternative la scuola "Eugenia Martinet" di via Monte Grivola, la quale accoglierà due sezioni della scuola dell'infanzia per un totale di 41 bimbi, e la "Saint-Roch" di via Avondo, che ospiterà l'altra sezione di 22 minori. I preparativi sono in corso per far sì che tutto sia pronto per il 9 novembre, giorno in cui è prevista la ripresa dell'attività scolastica.

«Tutte le scelte – afferma l'assessore comunale all'Istruzione, Samuele Tedesco - sono state concordate in modo da non pesare troppo sull'organizzazione dei tempi della famiglia, cercando di salvaguardare il principio di funzionalità e riducendo il disagio, anche a seguito degli ultimi sopralluoghi di verifica compiuti oggi di alcuni locali, purtroppo inutilizzabili per esigenze di un'altra Istituzione scolastica».

Per le famiglie coinvolte, l'assessore fa sapere che «stiamo valutando in queste ore la possibilità di garantire un servizio di scuolabus e un pre e un dopo-scuola per venire incontro alle esigenze dei genitori».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075