Aosta, nuovi stalli di sosta per taxi in zona stazione

Modifiche alla circolazione e alla sosta tra via Crétier, piazza Manzetti e avenue Conseil des Commis

Corsia taxi

Con l'avvio dei lavori di elettrificazione della ferrovia tra Aosta e Ivrea che dureranno tre anni, l'amministrazione comunale di Aosta ha deciso di effettuare alcuni cambiamenti alla circolazione e alla sosta nell'area della stazione. L'intento è di facilitare la fermata e il transito dei bus che sostituiranno i treni, che andranno ad aggiungersi ai mezzi del trasporto di linea, e allo stesso tempo non penalizzare i taxi che sostano alla stazione ferroviaria.

Con un'ordinanza pubblicata oggi, in vigore sin da subito, il Comune trasforma gli stalli di sosta in linea a pagamento in parcheggi riservati ai taxi lungo viale Crétier, lato Nord, tra l'ingresso del convitto regionale e l'intersezione con viale Conseil des Commis. Altri posti per i taxi sono istituiti in piazza Manzetti al posto dell'attuale corsia di incanalamento per la svolta a destra, che viene dunque soppressa.

Ancora in via Crétier, altri stalli di sosta "blu" diventano posti riservati alle operazioni di carico/scarico merci con durata della sosta di massimo 60 minuti. 

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075