Dal 2024 un sistema on line per i permessi Ztl di Aosta

Sarà attivo da aprile e consentirà di gestire le pratiche ed effettuare i pagamenti

Zona a traffico limitato

Entrerà in funzione dalla prossima primavera il sistema di gestione per via telematica delle partiche per i permessi Ztl di Aosta. Lo annuncia l'amministrazione comunale in seguito all'approvazione, da parte della Giunta, di alcune modifiche alle norme di gestione delle Zone a traffico limitato e delle isole pedonali.

Le modifiche apportate - spiegano gli uffici di piazza Chanoux - riguardano essenzialmente i permessi per alcune categorie professionali e la variazione degli orari nella fascia serale e notturna e la creazione del nuovo sistema online di gestione delle pratiche annunciato a fine settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità. In particolare, "il nuovo sistema che entrerà in vigore dal mese di aprile 2024 prevede l'ottenimento dei contrassegni esclusivamente online nell'ottica della semplificazione amministrativa attraverso il nuovo portale realizzato dalla società In.Va, accedendo con identità digitale e regolando i pagamenti attraverso il sistema PagoPA".

La gestione on line delle pratiche avrà anche un altro vantaggio: quello di sfoltire la manca dati eliminando i permessi non più attivi, che sono centinaia.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075