I lavori inizieranno il 5 maggio dalla corsia Sud. Modifiche alla circolazione
Lunedì 5 maggio inizieranno dei lavori di manutenzione del "nuovo" ponte sul torrente Buthier, ad Aosta. L'intervento è suddiviso in due fasi. Nella prima, che inizierà appunto lunedì, sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale la corsia Sud che permette ai veicoli in transito in viale Chabod di immettersi in via Pasquettaz.
Per tutta la durata della seconda fase, cioè «dal termine della fase 1 alla conclusione dell'intervento» come si legge nell'ordinanza, chiuderà al traffico la corsia Nord del ponte e sarà invertito il senso di marcia della corsia Sud. Inoltre sarà chiusa al traffico la corsia Est di via Pasquettaz nel tratto che corre parallelo al Buthier (ad eccezione dei veicoli provenienti dagli accessi carrai). In via Pasquettaz scatteranno inoltre dei divieti di sosta sul lato Sud, nel tratto tra la rotatoria del nuovo ponte sul Buthier e la rotatoria di via Scuola Militare Alpina/strada per Porossan. Saranno modificate di conseguenza le precedenze e i limiti di velocità (20 km/h nell'area interessata dai lavori).
Il Comune di Aosta precisa che saranno affisse indicazioni degli itinerari consentiti in prossimità del ponte e delle strade interessate dalle modifiche alla circolazione.
Clara Rossi