Modifiche alla circolazione anche in via Elter per i lavori al quartiere Cogne di Aosta
Il Comune di Aosta ha pubblicato l'ordinanza con le modifiche alla circolazione per i lavori di abbattimento dei grattacieli del quartiere Cogne. Il cantiere interesserà direttamente il tratto di via Capitano Chamonin dal civico 7/B alla rotatoria con via Giorgio Elter, dove da giovedì 15 maggio scatteranno il divieto di transito per auto e pedoni e il divieto di sosta con rimozione forzata. Durante l'intervento rimane garantita la percorribilità del passaggio pedonale per e da via Pollio Salimbeni.
In aggiunto sarà modificata la circolazione anche in via G. Elter che, sempre dal 15 maggio, diventerà a senso unico in direzione Nord-Sud nel tratto tra l'intersezione a rotatoria con via C. Chamonin e l'intersezione con via Maggiore Cavagnet. Sulla corsia Ovest sarà in vigore il divieto di transito, dunque la corsia Est rimarrà aperta con senso di marcia invertito (Nord-Sud appunto, anziché il contrario).
Saranno modificati di conseguenza gli obblighi di svolta: a sinistra in via M. Cavagnet per i veicoli provenienti da via G. Elter e a destra in via G. Elter per i veicoli provenienti da via M. Cavagnet.
M.C.