La rassegna che avvicina le storie del cinema alla realtà del territorio è giunta alla quarta edizione
Al quartiere Cogne di Aosta torna il cinema all'aperto con la quarta edizione di Bocciofilm. La rassegna propone cinque appuntamenti - quattro nel mese di luglio e uno ad agosto, tutti alle ore 21 - frutto della collaborazione tra la Bocciofila, il CSV e la co-progettazione "Sentirsi a casa".
Le prime due serate vedranno la proiezione di titoli scelti dalla co-progettazione della Bocciofila del quartiere Cogne, dall’area “Volontariato e Mobilità” di Plus e dal CSV: si tratta di "Microbo e Gasolina" giovedì 10 luglio e della commedia francese "Beautiful Minds" mercoledì 16 luglio.
I tre successivi appuntamenti sono proposti dalla co-progettazione "Sentirsi a casa" delle cooperative sociali del territorio. Sono il film "L'ospite inatteso" in calendario mercoledì 23 luglio, il cult "Pomodori verdi fritti alla fermata del treno" previsto martedì 29 luglio e infine la commedia "Il condominio dei cuori infranti", proposta mercoledì 6 agosto.
Le proiezioni sono gratuite. Si svolgeranno alla Bocciofila di via G. Elter e saranno arricchite dalla presentazione di un'associazione, una realtà o una testimonianza collegata di temi trattati dai film. In caso di maltempo le date potrebbero variare.
Clara Rossi