Dal 23 marzo torna la Settimana per la prevenzione oncologica della Lilt

Prevenzione e sensibilizzazione al centro della campagna nazionale giunta alla venticinquesima edizione

 

Giunge alla 25esima edizione la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica della Lilt, tradizionale appuntamento di primavera con la prevenzione e la sensibilizzazione sull'importanza di seguire stili di vita sani.

«Il cancro teme sostanzialmente due grandi nemici - evidenzia la Lilt -: il progresso scientifico-tecnologico e la prevenzione. E quest'ultima è l'arma più potente ed efficace, in dotazione a ciascuno di noi. Oggi, a fronte di un annuale aumento dell'incidenza dei casi di tumore, grazie alla prevenzione assistiamo a un sia pur lieve ma costante declino della mortalità».

Nel corso della Settimana nazionale, da lunedì 23 a lunedì 30 marzo la Lilt della Valle d'Aosta offre la possibilità di prenotare visite gratuite per gli iscritti presso il proprio ambulatorio.

Sempre in tema di prevenzione, Lilt propone in vendita bottiglie di olio extravergine di oliva, alimento fondamentale della dieta mediterranea e ricco di proprietà antiossidanti che contribuiscono alla prevenzione. 

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075