Previous Next

Si stacca colonnina dal balcone del municipio: nessun ferito

L'incidente mentre gli addetti stavano preparando le luminarie per il mercatino di Natale in piazza Chanoux

 

Una colonnina in pietra di uno dei balconi del Municipio di Aosta è caduta oggi pomeriggio finendo sulla copertura del dehor del Caffè Nazionale di piazza Chanoux. L'incidente non ha avuto ha causato feriti.

Il distacco si è verificato dal balcone del Salone Ducale mentre la ditta incaricata di preparare le luminarie natalizie stava realizzando il "cielo stellato" del Marché Vert Noël. La colonnina a cui era stato agganciato un tirante è caduta sul dehor del locale di Paolo Griffa, al momento chiuso al pubblico, causando qualche ammaccatura e nessun grave danno. Nessuno inoltre è rimasto ferito.

"Sul posto - riferisce il Comune di Aosta - sono intervenuti prontamente i responsabili della sicurezza del cantiere del mercatino di Natale e i tecnici del Comune. Il sopralluogo compiuto non ha evidenziato ammaloramenti o rischi di ulteriori cedimenti nella facciata del Palazzo Municipale, per cui, dopo i rilievi del caso, i lavori di posa delle luminarie sono proseguiti. Inoltre "le procedure assicurative saranno prontamente attivate dall’impresa coinvolta sia nei confronti dell’Ente sia nei confronti della società che gestisce lo storico locale sotto i portici del municipio".

 


Clara Rossi

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075