La strada «costituisce un tassello rilevante del più ampio progetto di riorganizzazione della viabilità del quartiere»
È aperta al traffico la nuova bretella stradale del quartiere Dora di Aosta che collega via Page e via Lavoratori Vittime del Col du Mont passando nei pressi della Dora Baltea.
«Si tratta di un’infrastruttura attesa, che consente di migliorare in modo significativo la circolazione nell’area e di ridurre il traffico all’interno del quartiere», commenta in una nota l'amministrazione comunale di Aosta. «La nuova bretella costituisce un tassello rilevante del più ampio progetto di riorganizzazione della viabilità del Quartiere Dora, pensato per migliorare la qualità della vita dei residenti e rendere più efficiente la mobilità urbana».
Con l'apertura della strada, i lavori in corso nella zona proseguono comunque. Sono in corso gli interventi per realizzare la rotatoria definitiva all'intersezione con via Berthet, con la conseguente chiusura di un tratto di via Lavoratori Vittime del Col du Mont.
L’Amministrazione è «pienamente consapevole dei disagi che questa fase potrà comportare e non li sottovaluta, ma ribadisce con chiarezza come si tratti di un passaggio inevitabile e limitato nel tempo, necessario per completare correttamente l’opera ed evitare soluzioni provvisorie o inefficaci nel medio-lungo periodo».
E.G.




