L'impianto sportivo del Montfleury torna al Comune di Aosta

L'impianto sportivo del Montfleury torna al Comune di Aosta

 

L'assessore Marzi annuncia la "riqualificazione ulteriore di questa zona"

AOSTA. L'impianto sportivo chiamato "calcio a cinque" del Montfleury torna di proprietà del Comune di Aosta. L'Amministrazione si è riappropriata della struttura con una delibera approvata ieri che prende atto della scadenza della convenzione ventennale per i diritti di superficie a favore dell'Associazione sportiva P.C.F. Aosta Calcio a cinque.

La convenzione risale al 15 dicembre 1995 ed è scaduta il 15 dicembre dello scorso anno. "Con questo atto - commenta l'assessore al Patrimonio, Carlo Marzi - la struttura del Montfleury entra a far parte a tutti gli effetti del patrimonio del Comune di Aosta, acquisiamo dunque questo bene e siamo impegnati in un lavoro di sinergia tra gli uffici comunali del Patrimonio e dello Sport".

"E' chiara a tutti l'importanza di questa struttura che possiamo definire "patria del Calcio a 5" a tutti gli effetti - continua Marzi -. Sappiamo anche quanti praticanti abbia tale pratica sportiva in Aosta e dintorni, senza contare gli ottimi risultati agonistici raccolti in questi anni dalle federazioni e associazioni. La volontà di questa Amministrazione è la riqualificazione ulteriore di questa zona sportiva, pezzo importantissimo della città e della sua dimensione sportiva, mantenendo nel frattempo la struttura aperta".

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075