Aosta, stop apertura cantieri teleriscaldamento per Ferragosto

 

A settembre lavori in via Gramsci e via De Tillier

telcha-cantiere2AOSTA. Nella settimana di Ferragosto non saranno aperti nuovi cantieri del teleriscaldamento. La buona notizia per gli automobilisti di Aosta arriva dall'ultimo incontro del tavolo tecnico di coordinamento tra Comune e Telcha sui lavori in corso e su quelli in programma nelle prossime settimane.

Delio Donzel, assessore comunale all'Urbanistica, fa il punto della situazione: «abbiamo approvato con la Giunta comunale nel mese di luglio il progetto esecutivo dei cantieri Telcha per il 2016. In questo momento gli interventi in corso in via Capitano Chamonin sono in fase di ultimazione con gli ultimi allacci, in via Monte Grivola i lavori sono invece terminati. Rimangono fondamentali - continua Donzel - i cantieri in via XXVI Febbraio e via Saint-Martin de Corléans, che rimangono i più impattanti ma per i quali le soluzioni adottate sulla viabilità, grazie alla condivisione del tavolo di lavoro, rappresentano il male minore. In via XXVI Febbraio si sta procedendo agli allacci per la palazzina Arer e in via Saint-Martin si prevede la chiusura dell'attuale cantiere intorno al 12 agosto».

Dopo lo stop di Ferragosto un nuovo cantiere aprirà il 22 agosto all'incrocio tra via XXVI Febbraio, corso Padre Lorenzo e viale Federico Chabod per collegare l'Isip alla rete Telcha. E' prevista una «rivisitazione della circolazione stradale che sarà analizzata nel dettaglio e comunicata successivamente» annuncia Donzel.

Per quanto riguarda infine il centro storico, gli interventi slittano a settembre. I lavori partiranno all'inizio del mese in via Gramsci e si sposteranno in via De Tillier nella seconda metà del mese e per le successive 3 settimane circa.

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075