Cna Costruzioni: bando periferie del Comune di Aosta è occasione persa

Cna Costruzioni: bando periferie del Comune di Aosta è occasione persa

 

"Imprese non hanno tempo sufficiente per predisporre progetti e documentazione"

AOSTA. Il bando del Comune di Aosta sul Programma straordinario di riqualificazione urbana, noto anche come bando periferie, è "un'occasione persa" perché delle scadenze troppo ravvicinate. A dirlo è la Cna Costruzioni.

"Se da un lato - si legge in una nota - Cna Costruzioni Valle d'Aosta esprime soddisfazione per la richiesta di sviluppare un'azione di partenariato tra pubblico e privato, tante volte sollecitata dall'Associazione, dall'altro si domanda quali siano le finalità di un bando che non offre alle imprese il tempo sufficiente per predisporre i progetti e la documentazione richiesti".

Le perplessità riguardano sia la scadenza del bando stesso "fissata il 12 agosto, ovvero solo 8 giorni dopo la pubblicazione", sia la descrizione degli obiettivi "estremamente generica e con aree d'intervento molto vaste" ed anche la "richiesta di un'idea articolata che coinvolga più partner e più aziende con un piano economico-finanziario che dimostri la redditività del progetto".

"Ci si domanda - conclude Cna Costruzioni - se l'Amministrazione comunale abbia intenzione di creare un rapporto serio e strutturato con le imprese della Regione oppure se sia a conoscenza dell'esistenza di aziende in grado di "confezionare" una proposta seria e strutturata in tempi così ristretti".

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075