Il sentiero tra Pontboset e Champorcher dotato di pannelli informativi con curiosità, informazioni e spunti per scoprire il territorio
Una escursione dal carattere storico-naturalistico che si trasforma in itinerario didattico su territorio, natura e comunità nate e sviluppatesi attorno all'acqua: questo è "Au fil de l'eau".
Realizzato su un sentiero già esistente, ideato ex novo e dotato di pannelli didattici, il percorso unisce i territori di Pontboset e Champorcher. Prevede una fruizione multimediale, in più lingue, per mezzo di una narrazione ricca di curiosità e informazioni relative al territorio circostante e densa di spunti e attività da svolgere durante la camminata, adatta anche ai bambini, osservando e fruendo degli elementi naturali e culturali presenti lungo il percorso.
L'inaugurazione di "Au fil de l'eau" è programmata per domenica 27 luglio alle ore 11 a Champorcher, in frazione Chardonney, alla presenza di coloro che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione del percorso didattico.
E.G.