Alle tre sezioni pittura, fotografia e scrittura si aggiunge la sezione per i bambini
Il Comune di Verrès organizza anche quest'anno i concorsi artistici "Epoche e Generazioni". L'iniziativa è rivolta a pittori, fotografi e scrittori che possono basare le proprie opere su un qualunque argomento riguardante la storia, le fantasie, gli edifici, le tradizioni e le famiglie.
Per la sezione fotografia, ogni partecipante può presentare massimo tre scatti dalle ore 18 alle ore 19 dell'11 agosto 2025 alla Maison La Tour. Gli scatti resteranno esposti nei locali di Maison La Tour fino al mese di settembre. Per la pittura, è richiesto che i dipinti consegnati (con le stesse modalità delle fotografie) siano inediti. Anch'essi saranno esposti alla Maison La Tour. Infine coloro che partecipano al concorso letterario possono presentare un elaborato di massimo 10 pagine e in duplice copia e in forma anonima (le generalità dell'autore dovranno essere inseriti in una busta chiusa). Il termine per presentare gli scritti è l'11 agosto e gli elaborati saranno in seguito conservati negli archivi comunali.
Questa quarta edizione del concorso "Epoche e Generazioni" è aperta anche ai bambini dai 6 ai 14 anni che possono presentare un testo inedito realizzato personalmente o in forma collettiva.
redazione