"Aspettando la 20a tappa del Giro d'Italia" si terrà il 9 maggio
I protagonisti del ciclismo di ieri e di oggi saranno ospiti dell'evento intitolato "Aspettando la 20a tappa del Giro d'Italia" organizzato a Verrès nel giorno della partenza della corsa ciclistica giunta all'edizione numero 108.
Alla cascina Le Murasse interverranno Riccardo Moret, Franco Balmamion, Bruno Brunod, Filippo Agostinacchio e Dennis Lunghi in un incontro programmato alle ore 17.30 che precederà un "aperi rosa" curato dall'Ecole Hôtelière di Châtillon. Nel corso della serata, dalle ore 19, sarà aperto un collegamento con la partenza del 108° Giro d'Italia dall'Albania. Sono previsti un dress code con richiami al colore rosa e un contributo di partecipazione (offerta minima di 10 Euro) a favore dell'oratorio "Frère Gilles".
Il Giro d'Italia 2025 arriverà a Verrès per la ventesima tappa sabato 31 maggio. La corsa partirà proprio dal paese e proseguirà attraversando Bard e Pont-Saint-Martin prima di proseguire in Piemonte fino a Sestrière. Il giorno precedente, venerdì 30 maggio, il Giro partirà da Biella e raggiungerà Champoluc, ad Ayas.
C.R.