La co-progettazione coinvolgerà enti del Terzo settore e altri soggetti qualificati per la crescita culturale e formativa del territorio
Il Comune di Arvier ha pubblicato un Avviso di co-progettazione riferito ad Arvier Agile, il maxi finanziamento del Pnrr sull'attrattività dei borghi. L'Avviso in questione riguarda proposte progettuali per attività nell'ambito dell'Education Lab che è inteso diventare un punto di innovazione educativa, di formazione continua e di inclusione sociale. In particolare la co-progettazione coinvolgerà enti del Terzo settore e altri soggetti qualificati per sviluppare interventi mirati alla crescita culturale e formativa del territorio.
La dotazione finanziaria dell’avviso è pari a 300.000 euro. «Al fine di agevolare la procedura e il perseguimento delle finalità proprie dell’avviso, nell’ottica di rendere la progettualità complessiva fruttuosa e aperta alla più ampia partecipazione di soggetti alla sperimentazione - precisa l'amministrazione comunale di Arvier -, saranno finanziate fino ad un massimo di n. 2 progettualità per ciascun ETS o ATS proponente, ciascuna delle quali verrà sostenuta con un contributo massimo di euro 100.000,00».
Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 12 del prossimo 29 marzo.
E.G.