Approvata una mozione della minoranza per avviare un confronto con politico con l'amministrazione regionale
All'unanimità il consiglio comunale di Cogne nei giorni scorsi ha lo scorso 28 novembre una mozione a favore del collegamento tramite funivia con Pila e Aosta.
L'iniziativa proposta dal gruppo di minoranza "Ensemble pour l'avenir de Cogne" contiene tre impegni. Il primo è "portare in approvazione, nel primo consiglio comunale utile, una deliberazione con la quale il consiglio ribadisca all'unanimità la strategicità del progetto del collegamento funiviario intervallivo Cogne – Pila – Aosta per la Comunità di Cogne".
Il secondo è rivolto alla Giunta comunale affinché attivi "un tavolo politico di confronto e collaborazione con la Giunta regionale per il collegamento".
Informare costantemente l'assemblea sullo sviluppo dell'argomento è il terzo impegno contenuto nella mozione approvata.
"L’approvazione all’unanimità - commenta Leonardo Imbimbo Roullet - rappresenta un segnale significativo: in un momento in cui il futuro di Cogne richiede visione e responsabilità, è fondamentale che maggioranza e minoranza procedano unite nella stessa direzione per un progetto così importante per lo sviluppo della comunità".
Il Comune "continuerà a informare puntualmente la popolazione sui passaggi successivi e sugli esiti delle interlocuzioni istituzionali".
redazione



