Villeneuve riduce del 70% i consumi per l'illuminazione

Nuovo contratto per sostituire quasi 700 punti luce con led ad alta efficienza

 Riqualificazione dell'illuminazione di Villeneuve

Oggi il sindaco Loris Peano ha firmato un nuovo contratto che renderà più efficiente l'illuminazione pubblica di Villeneuve. L'accordo triennale coinvolge la società HeraLuce, alla quale è affidato il compito di avviare e completare una riqualificazione che promette di ridurre i consumi del 70 per cento.

Al termine dei lavori, in circa sette mesi, 686 punti luce del territorio saranno sostituiti da 672 lampioni led ad alta efficienza. La nuova tecnologia permetterà di abbattere i consumi per 35,6 tonnellate equivalenti di petrolio e di oltre 197mila kWh all'anno - l'equivalente del fabbisogno medio di 70 famiglie -, nonché di evitare l'immissione in atmosfera di 77 tonnellate di anidride carbonica l'anno.

L'intervento include la sistemazione dei sostegni in condizioni precarie o non conformi e il rifacimento delle linee elettriche con cavi interrati. Si interverrà anche su sei quadri elettrici da mettere in sicurezza o adeguare agli standard normativi. Tutti saranno dotati di sistemi di telecontrollo per facilitare e velocizzare la gestione degli impianti in caso di necessità.

 


C.R.

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075