L'Amministrazione comunale in contatto con i gestori dopo le segnalazioni inviate dagli utenti

«Il gestore ha preso in carico tutte le segnalazioni ricevute, comprese quelle trasmesse direttamente dall’Amministrazione, e ha comunicato che provvederà a contattare i residenti interessati per organizzare il ritiro dei rifiuti in tempi brevi». Lo spiega l'amministrazione comunale di Roisan in un messaggio rivolto ai residenti che nell'ultimo periodo hanno segnalato dei disservizi del servizio di raccolta dei rifiuti.
I problemi, fa sapere il Comune di Roisan, si sono verificati a causa di «una temporanea carenza di autisti e operatori, situazione che ha costretto l’azienda a operare in condizioni di emergenza e con modalità non adeguate agli standard abituali».
Quanto all'assenza delle rastrelliere porta-mastelli previste in alcuni borghi, il gestore del servizio informa che «la consegna ha subito un ritardo nella fornitura e chiede ai cittadini e all’Amministrazione un ulteriore periodo di pazienza fino al prossimo mese, quando è prevista la loro disponibilità».
L’Amministrazione comunale «continuerà a monitorare attentamente la situazione, mantenendo un contatto costante con il gestore affinché il servizio torni quanto prima a livelli di regolarità ed efficienza adeguati».
C.R.


