Riapre l'11 marzo la biblioteca regionale di Châtillon

Terminati i lavori di allestimento della sede storica di via Chanoux

Lunedì 11 marzo riaprirà al pubblico la biblioteca regionale comprensoriale di Châtillon, collocata nella sede storica di via E. Chanoux 112.

La biblioteca era stata spostata nell'ex Hotel Londres per i lavori di adeguamento della sede di via Chanoux che si sono conclusi alla fine del mese di novembre 2023. «Il trasloco è stato effettuato da una ditta specializzata di facchinaggio, ma tutte le restanti operazioni, qualitativamente molto importanti e fondamentali, sono state realizzate dalle tre unità di personale interno della biblioteca coadiuvato da quello della biblioteca regionale di Aosta - ha spiegato l'assessore regionale ai Beni e Attività culturali, Jean Pierre Guichardaz -. Il désherbage (selezione) del fondo a scaffale e di quello immagazzinato ha riguardato un totale di oltre 56.000 documenti. Sono seguite la rimessa e la sistemazione a scaffale di tutto il materiale, la riorganizzazione degli spazi, delle collezioni e della segnaletica. A questo si sono aggiunti ulteriori interventi di manutenzione edilizi, impiantistici e di cablaggio informatico. Si è poi dovuto reperire un'ulteriore unità di personale per far fronte a un pensionamento già perfezionatosi e a un altro prossimo».

Ora la biblioteca è pronta per la riapertura. Gli orari sono i seguenti: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00; martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075